Chantecler
LA STORIA
Chantecler è una maison di gioielli che nasce a Capri nella magica stagione della Dolce Vita: qui, sull’isola dei Faraglioni scintillante di mondanità, nel 1947 la prima boutique di Chantecler cominciò fin dalla sua apertura ad attrarre ed affascinare dive del cinema, principesse e celebrità di tutto il mondo.
Da allora Chantecler è sinonimo di tradizione e Alta Gioielleria, di joie de vivre e di estro creativo in Puro Spirito di Capri, quell’atmosfera unica che da sempre attrae sull’isola il jet set internazionale.
Chantecler oggi è sinonimo di creatività applicata alla più alta manifattura orafa. Grande passione, un’immensa eredità di esperienza e un amore profondo per le proprie creazioni. Ora come allora, gli eredi di Salvatore Aprea – Maria Elena, Costanza, Gabriele e sua moglie Teresa – proseguono nella creazione di gioielli da sogno. Con lo stesso spirito magico e la fantasia che hanno pervaso e caratterizzato la maison caprese sin dagli esordi. Grazie a loro oggi Chantecler è un successo in tutto il mondo. Raffinatezza, eleganza e bellezza dedicate a tutti gli amanti del Made in Italy. Dall’affascinante Isola dell’Amore al lontano Giappone, dall’esclusiva Cortina alla movimentata Milano, ed in tutta Europa. In Puro Spirito di Capri.
LE CAMPANELLE DI CHANTECLER
La campanella Chantecler è un gioiello che porta con sé un messaggio di gioia e fortuna. Sull’isola di Capri, infatti, la campanella è da sempre segno di buona sorte, come narra la leggenda di San Michele che con un tintinnio guidò un pastorello verso la pecora smarrita.
Seguendo questa tradizione, per celebrare la fine della Seconda Guerra Mondiale Chantecler realizzò e donò al Presidente Roosvelt la “Campana della Fortuna”, un esemplare forgiato in bronzo, ancora oggi custodito presso il museo a lui dedicato a New York.
Da allora la campanella Chantecler, nelle sue moltissime varianti, è un segno di buon augurio e di felicità.
Impeccabilmente realizzata a mano dai migliori maestri orafi, ogni Campanella viene creata con una personalità speciale, frutto di un’accurata lavorazione, dell’accostamento ricercato di materiali e pietre e dell’originale espressione del colore. Indossate da sole o in gruppo, le Campanelle Chantecler regalano sempre un tocco di stile unico e inconfondibile, una preziosa nota di solare allegria.
ET VOILA’ COLLECTION
La versatilità dei meravigliosi Gioielli Et Voilà è evidenziata dalle sue mille combinazioni possibili, in un mix di piroette della collezione. Grazie ai suoi ganci, un semplice click creare un gioiello originale, diverso e straordinariamente chic. Questa è l’idea che Chantecler ha dei Gioielli. Sempre liberi, ironici, capaci di ispirare con il suo innato senso del colore e delle forme. Si ambisce ad una eleganza personale e senza tempo.
Campanelle, Marinelle, Cornetti, Logo e J’O, tutte icone Chantecler, rivivono nell’argento, smaltato e nella versione con le pietre preziose. Piccoli capolavori per un lusso quotidiano. Campanellini gioiosi e di auspicio, il suono della fortuna Chantecler in puro Argento. Bracciali con ciondoli, collane, catene, anelli in oro, argento e smaltato.