SHOP

MIDO

1918. Georges Schaeren, ingegnoso ed esperto orologiaio svizzero, è il fondatore di MIDO G. Schaeren & Co. Fin dall’inizio, il nome MIDO – dallo spagnolo “Yo mido” (“io misuro”) – divenne sinonimo di innovazione tecnica e design senza tempo.

I movimenti degli orologi MIDO riuniscono in sé tutti i rigorosi criteri della tradizione orologiera. I modelli della maggior parte delle collezioni sono dotati di un fondello trasparente che mostra la bellezza estetica e meccanica del movimento svizzero dell’orologio. I nostri segnatempo presentano una massa oscillante decorata a côtes de Genève e con il logo MIDO, ponti guilloché o a granitura circolare o viti blu. MIDO propone inoltre una serie di cronometri la cui conformità è attestata da un ente di verifica indipendente che rilascia una certificazione ufficiale dopo aver effettuato rigorose prove. Ciascun cronografo è unico e identificato da un numero inciso sul movimento.

La certificazione di “cronometro” garantisce l’alta precisione di un orologio o di un movimento.
Le prove condotte dal COSC comprendono la verifica del numero inciso sul movimento dell’orologio e controlli in ambiente di test. Ciascun movimento viene controllato individualmente secondo una rigorosa procedura di diversi giorni in cinque posizioni e a diverse temperature (8°C, 23°C e 38°C). Per 15 giorni l’orologio è sottoposto a controlli quotidiani. Ogni giorno, compresi il sabato e la domenica, gli strumenti vengono misurati e caricati. Se il movimento risponde ai requisiti, viene rilasciata la certificazione di cronometria.

MIDO ha deciso di ottimizzare il suo movimento più rappresentativo, il Caliber 80, dotandolo di una spirale in silicio. Oltre alle sue proprietà anti-magnetiche, questo materiale, imprescindibile in alta orologeria, offre una precisione a lungo termine molto superiore a quella di una normale spirale, con caratteristiche di resistenza agli urti più elevate. L’orologio è un cronometro certificato COSC e offre un’eccezionale autonomia fino a 80 ore di riserva di carica.

Per celebrare l’orologio Big Date MIDO che rappresenta il suo 100° anniversario, MIDO ha sviluppato un esclusivo movimento automatico con gran data basato sul suo Caliber 80 che, oltre all’originale visualizzazione della data, presenta un’autonomia formidabile: fino a 80 ore di riserva di carica. Finemente decorato con una massa oscillante dotata di motivo a côtes de Genève e dal logo MIDO, il movimento può essere ammirato attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro del Commander Big Date e del Baroncelli Big Date.

Il Caliber 80 Datometer è un movimento automatico esclusivo di MIDO con un indicatore della data basato sul Caliber 80 della Maison, che offre fino a 80 ore di riserva di carica e può essere ammirato attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro del  Multifort Datometer.

Il Caliber 80 di MIDO è un movimento automatico di prossima generazione che garantisce fino a 80 ore di riserva di carica, il doppio di un comune calibro. È disponibile anche in versione cronometro, ufficialmente certificata dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) per la sua precisione superiore.

Il Caliber 60 è un movimento cronografo automatico all’avanguardia nell’innovazione orologiera che offre fino a 60 ore di riserva di carica, rispetto alle circa 48 ore di una versione standard.

IN VENDITA NEI NEGOZI