SHOP

 

nudo pomellato gioielleria nitta udine pordenone lignano sabbiadoro

Pomellato

UN’ICONA, PER TRADIZIONE 

Fin dagli esordi a Milano nel 1967, Pomellato diventa icona di stile, di uno stile emblematico eppure sempre attuale, in sintonia con e in anticipo sui tempi, ampliando i confini della creatività con le sue gemme colorate e la modernità del suo design. Una sapiente artigianalità plasma magnifici gioielli, tutti rigorosamente realizzati a mano nei laboratori della Maison da maestri orafi depositari delle tecniche più antiche per affascinare e valorizzare ogni donna.

LO STILE POMELLATO

Da sempre e per sempre ispirata dal forte spirito creativo di Milano, Pomellato si fa interprete di una bellezza moderna e anticonformista, specchio della sua amata città. L’emblematico stile della Maison è un tributo alla tradizione orafa della capitale lombarda: elegante, originale e squisitamente milanese.

ARTIGIANALITA’

Ogni giorno, nell’atelier Pomellato di Milano, oltre 100 artigiani sublimano con passione e abilità pietre e gemme per creare gioielli straordinari, frutto di innumerevoli ore di lavoro all’insegna di precisione e creatività. Tra i materiali preziosi, l’oro rosa emblema di Pomellato, diamanti e gemme colorate provenienti da tutto il mondo. Sinonimo di creatività e colore, Pomellato nasce a Milano nel 1967 su iniziativa di Pino Rabolini, che decide di perpetuare la tradizione familiare legata all’oreficeria e rivoluziona il settore introducendo il concetto di gioielleria prêt-à-porter. Tra le numerose tecniche impiegate, gli artigiani Pomellato ricorrono spesso alla microfusione. Detto anche come fusione a cera persa, il procedimento risalente al 3500 a.C. permette di ottenere le linee morbide e le forme voluminose e armoniose alle quali il brand deve il proprio successo. Questa tecnica di gioielleria è utilizzata per incastonare pietre semi-preziose sempre più rare, chiamate anche “le nuove gemme preziose”, e realizzare le vibranti e contemporanee collezioni Pomellato. La fase di creazione dei maestri gioiellieri è uno dei pilastri dell’identità e della popolarità del brand milanese. Il savoir-faire e la sperimentazione nel settore dei gioielli richiedono estrema accuratezza e attenzione ai materiali.

COLORE

Per cogliere l’emozione di un gioiello, è essenziale lasciarsi guidare dall’istinto. Come una piccola scultura dalle proporzioni perfette, le forme del gioiello ne celebrano la fonte di ispirazione combinando l’inventiva, la curiosità e l’inconfondibile stile della Maison. Con un approccio anticonvenzionale, Pomellato propone soluzioni e prospettive alternative per le sue creazioni, affermandone l’essenza attraverso texture e design unici.

PLASMARE IL FUTURO GIA’ OGGI

All’avanguardia fin dagli inizi, oggi Pomellato è una forza trainante del cambiamento che utilizza oro 100% sostenibile. La Maison si adopera anche per salvaguardare l’arte orafa attraverso il percorso formativo Pomellato Virtuosi, mirato a tramandare le tecniche artigianali alle nuove generazioni.

POMELLATO FOR WOMEN

Pomellato ha fatto sentire la sua voce a sostegno della parità di genere, della diversità e dell’inclusione con l’iniziativa #PomellatoForWomen, appoggiata da attiviste di primo piano, tra cui Jane Fonda, Cate Blanchett e Sinéad Burke. La campagna annuale #IWD, organizzata dalla Maison in occasione della Giornata Internazionale della Donna, punta i riflettori sull’emancipazione e l’attivismo femminile, lanciando un invito ad agire all’intera community Pomellato in tutto il mondo.

IN VENDITA NEI NEGOZI

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other